APPLICAZIONI

Ci sono molte tecniche di sabbiatura (non sai cos’è la sabbiatura e a cosa serve?), e ciascuna di esse ha applicazioni diverse a seconda del materiale da trattare o della destinazione d’uso del materiale stesso. Con i giusti strumenti e la competenza che ci distingue, Pasi Sabbiature sa consigliarvi al meglio la tecnica più consona per garantire un risultato durevole e apprezzabile. Eccovi alcune delle tecniche da noi più utilizzate:

SABBIATURA CLASSICA: A SECCO:

(utilizzando solo aria + inerte) produce molta polvere; qualsiasi settore e superficie;

UMIDIFICATA:

(utilizzando aria + inerte + acqua) Notevole abbattimento delle polveri;

MICROSABBIATURA:

E’ la nuova frontiera nel restauro conservativo delle belle arti. Utilizzata in tutti quei campi dove si richiede che le superfici siano pulite rispettando la patina antica.
Per essere quindi all’avanguardia anche in questo campo, la nostra azienda utilizza apparecchiature di MICRO-AEREO- ABRASIONE IBIX A SECCO E A UMIDO con proiezione controllata a bassa pressione di inerti specifici per puliture artistiche (carbonato di calcio – garnet – bicarbonato di sodio – inerti vegetali) a basso impatto ambientale per il miglior risultato anche su materiali molto delicati come le superfici graffiabili e lucide.